Gestione della salute e sicurezza, la nuova norma ISO 45001:2018

Il 27 gennaio 2018 è stata chiusa positivamente la votazione per l’approvazione dell’ISO/FDIS 45001:2017 (Final Draft International Standard). Il documento è ora pronto per la pubblicazione come Standard ISO prevista per il mese di marzo 2018 e la norma sarà codificata come ISO 45001:2018 Occupational health and safety management systems – Requirements with guidance for use   Per continuare a leggere l'articolo http://www.alisrl.it/gestione-della-salute-e-sicurezza-la-nuova-norma-iso...
Altro

La BBS ad Ambiente Lavoro Convention 2012

ALI informa che sarà presente con uno Stand ed un Convegno ad Ambiente Lavoro Convention 2012 presso la Fiera di Modena nei giorni 11 e 12 ottobre 2012Per informazioni: http://www.alisrl.it/news/127-sicurezza-basata-sul-comportamento-esperienze-e-risultati Per segnalare altri eventi (http://www.behaviorbasedsafety.org/it/contatti.html) 
Altro
Pubblicato in News

Nuova procedura iscrizione nuovi utenti

A causa di un attacco informatico che ha causato un "down" del sito, siamo costretti a modificare le modalità di iscrizione di nuovi utenti. Il nuovo metodo prevede che l'iscrizione debba essere richiesta tramite e-mail di contatto (clik qui) e non più automaticamente. L'iscrizione rimane gratuita. Ci scusiamo per eventuali ritardi nell'accesso ai contenuti, ma ciò permette di garantire la fruibilità  del sito a tutti gli utenti già iscritti.
Altro
Pubblicato in News

RS Components premiata per le proprie iniziative sulla sicurezza

behavior based safety premio bbs
Il programma di BBS (Behavior based safety) impostato da RS Components era già stato presentato nel corso della precedente edizione 2011 della Fiera ambiente Lavoro di Bologna ed ha consetito al'azienda un lungo periodo senza infortuni ed operazioni di sicurezza eccellenti. Ora RS Components riceve un premio per questo programma. (altro…)
Altro

1° FORUM SULLO STATO DELL’APPLICAZIONE DELLA BBS IN ITALIA

BBS-Italia, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria Meccanica e Industriale dell'Università di Roma Tre, propone un incontro esclusivo dedicato alla salute e sicurezza nei luoghi di lavoro per il giorno 9 novembre 2011 a Roma. Il Forum sull’applicazione della BBS in Italia approfondirà le ultime applicazioni BBS e gli approcci che le compagnie leader stanno adottando per arrivare a dei risultati di eccellenza nella gestione del rischio. Si analizzerà come introdurre, gestire e afferm...
Altro