Una proposta di behavior based safety checklist (esempio logistico)

Un progetto nel settore logistico: Behavior Based Safety checklist di osservazione nel settore “commissionamento” di un magazzino logistico

La Behavior Based Safety checklist allegata è stata elaborata dal comitato di progetto composto da lavoratori, RSPP e RLS ed è finalizzata all’implementazione di un processo di BBS nel reparto logistico.

I comportamenti di sicurezza sono suddivisi in tre categorie tra:

  • comportamenti relativi a tutto il sito
  • comportamenti generali delal logistica
  • comportamenti specifici durante la fase di “commissionamento”

Si ricorda anche che gli specifici comportamenti riportati sono validi esclusivamente nell’azienda a cui si riferiscono e il loro utilizzo  all’esterno di essa è soggetto a valutazione.

Non è qui riportata la “behavioral inventory”  collegata alla check-list che contiene la descrizione operativa del comportamento. Essa viene normalmente riportata sul retro per facilitare la consultazione.

 

Un progetto di BBS nel settore logistico: check-list di osservazione nel settore “commissionamento” di un magazzino logistico

La check-list allegata è stata elaborata dal comitato di progetto composto da lavoratori, RSPP e RLS ed è finalizzata all’implementazione di un processo di BBS nel repato logistico.

I comportamenti di sicurezza sono suddivisi in tre categorie tra:

  • comportamenti relativi a tutto il sito
  • comportamenti generali delal logistica
  • comportamenti specifici durante la fase di “commisisionamento”

Non è qui riportata la “behavioral inventory”  collegata alla check-list che contiene la descrizione operativa del comportamento. Link per utenti registrati.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.